Slalom tra ancore e relitti nel blu di Ustica

BENVENUTI NEI NOSTRI MARI!

I siti archeologici subacquei sono un bene prezioso da rispettare, tutelare e conservare cosi come il mare ha fatto fino ad ora.

Il nostro viaggio in questo mondo sommerso inizia da Ustica.

Ustica

L’isola di Ustica è un posto unico al mondo per vivere le vere emozioni del Mediterraneo. Un mare incontaminato, ricco di pesci rari, rende Ustica una location unica per fare immersioni in Sicilia. Per gli amanti del diving i fondali di Ustica sono un vero paradiso: le calette naturali, all’interno dell’Area Marina Protetta, si offrono come utili punti di partenza per spettacolari immersioni o esperienze di snorkeling e seawatching  mozzafiato alla scoperta di paesaggi fantastici.

 8235041579_db9d5212c3_oSnorkeling-e-piccola-apnea-in-Mediterraneo I fondali di Ustica sono inoltre un autentico museo sottomarino, dove è facile partire alla scoperta di antiche ancore, vasellame, e altri magici reperti delle epoche più lontane tra i quali fare slalom circondati da una florida fauna.

Una infinità di siti balneari, intime calette raggiungibili solo via mare e le affascinanti spiagge di Ustica, di sabbia nera o di ciottoli, attendono gli amanti del sole e dell’abbronzatura. La presenza di un sito attrezzato (“al Faro”) e di comode piattaforme, rende Ustica la meta ideale per chi cerca una vacanza accessibile in Sicilia, o vuole godersi il mare con i propri bambini.
Le meraviglie di una piscina naturale, racchiusa da nera scogliera vulcanica, e collegata con passaggio subacqueo naturale al mare aperto, lo spettacolo affascinante delle grotte dai colori stupendi che si aprono sulle coste marine, attendono chi è alla ricerca di emozioni che solo la natura riesce a trasmettere.

Perdetevi nella bellezza dei fondali di Ustica e dei suoi percorsi archeologici. Qui i video:

Ustica – Gavazzi – Slalom tra ancore e relitti nel blu di Ustica

Ustica – Falconiera – Strapiombi verso fondali rocciosi

Contattateci per disegnare su misura la vostra vacanza, cercheremo di renderla perfetta e indimenticabile.

Credits: video Sovrintendenza del Mare | Regione Sicilia | Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana
Shares