post

Itinerario del vino in Toscana

La Toscana, il suo paesaggio, i suoi vigneti.

Immaginate di trascorrere delle giornate nelle campagne e lungo la costa della Toscana, godendo di panorami mozzafiato,  luoghi di attrazione storici, ottimo cibo e vino d’eccellenza.

Questo itinerario di 3 giorni vi porterà alla scoperta di città medievali, paesi di campagna e vigneti, circondati da ricchezza storica e naturalistica, avendo anche un ventaglio di tempo da dedicare allo shopping dei migliori prodotti italiani.

dove

Toscana

data

Tutto l'anno

durata

3 giorni

tipo

Arte e cultura, Esperienze di gusto, Stili di vita

mezzo

auto privata

difficoltà

Informazioni utili

L’esperienza include:

Mezzo di trasporto luxury con aria condizionata con partenza e arrivo da Firenze e aria circostanze

L’esperienza non include:

Le spese dei pranzi, quote di ingresso e visite guidate di musei e monumenti, degustazione vino.

Day 1

La partenza avrà luogo dal proprio alloggio, per poi trascorrere la giornata alla scoperta della zona del Chianti e del famoso borgo medievale di San Gimignano.

Day 2

Viaggerete in auto tra le colline di Volterra, per raggiungere il Mediterraneo e visitare il borgo di Bolgheri e dei suoi famosi vini di altissima qualità Supertuscan di uva Merlot che crescono su terreni sabbiosi, esposti al sole caldo del versante sud della Toscana e rinfrescati dai venti marini. La giornata continuerà con la visita di Scansano nei pressi della Riserva Naturale e Marina e del Parco Regionale della Maremma a sud della provincia di Grosseto, un luogo incantevole della regione Toscana, dove potrete scoprire il Morellino di Scansano, a base di Sangiovese.

Day 3

Viaggio nel cuore della Toscana, la provincia a sud di Siena, per scoprire due dei più famosi vini, il Brunello di Montalcino e il  nobile vino di Montepulciano. Scoprirete la Val ‘d’Orcia, i suoi magnifici borghi medievali di Montepulciano e Montalcino, caratterizzati da colline argillose, coltivazioni di grano e oliveti.

Shares