post

Crociera privata in costiera Amalfitana

Una settimana tra mare e terra  in una delle più belle destinazioni nautiche italiane. 

Destinazione glamour per eccellenza, celebrata e raccontata da registi e autori di ogni tempo, frequentata dal jetsetter di ogni età, una delle aree dove il gusto mediterraneo trova la sua massima espressione: Benvenuti in Costiera Amalfitana!

Chi arriva resta rapito dalla bellezza del susseguirsi su un percorso tortuoso, di paesi che per la loro tipicità paesaggistica, sono stati inseriti dall’UNESCO nella lista dei siti Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Vietri sul Mare, Cetara, Maiori, Minori, Atrani, Positano, Ravello, Amalfi, Praiano, Sorrento, come presepi si adagiano tra colline costiere e insenature marine. Visitare la Costiera Amalfitana dal mare, significa godere in pieno relax della bellezza di pareti a picco sull’acqua, che si alternano a calette, alcune raggiungibili solo via mare.

Una vacanza non può essere completa senza la vista di Ischia, con le sue terme e  acque vulcaniche, per immergersi in un benessere assoluto e Capri con le sue bellezze naturalistiche e la movida mediterranea che la caratterizza, per un soggiorno all’insegna del divertimento.

dove

Campania

data

Da Aprile a Ottobre

durata

8 giorni

tipo

Arte e cultura, Charter Nautico, Esperienze di gusto, Lusso, Stili di vita

mezzo

imbarcazione a vela o a motore

difficoltà

Informazioni utili

Imbarcazione di lusso a motore o a vela.

Il presente itinerario è dato a titolo indicativo. Il comandante si riserva il diritto di modificare il programma in caso di condizioni meteo-marine avverse. Se l’imbarcazione non può navigare per avverse condizioni meteorologiche, le spese per la realizzazione di un eventuale programma alternativo saranno a carico del cliente. Nessun rimborso è previsto in caso di annullamento e di mancato rispetto del suddetto itinerario.

Day 1

Imbarco a Salerno o a Napoli, sistemazione a bordo. Si parte per Positano dove è previsto l’arrivo in  serata. Cena a bordo o in alternativa in uno dei ristorantini situati tra le caratteristiche viuzze e le abitazioni arrampicate a mezza costa. Escursione in paese per visitare negozi, gallerie d’arte, alla scoperta della moda italiana a Positano. Il paesino abbarbicato sulla scogliera è un mix unico di arte e cultura, moda, accoglienza ed ospitalità, gastronomia e folklore e tanto altro ancora. Pernottamento in rada.

Day 2

Colazione a bordo e bagno nelle acque cristalline tra le isolette del Gallo Lungo, Castelluccio e la Rotonda (li Galli). A seguire partenza alla volta di Capri per fermarsi tra Stella, Mezzo e Scopolo, i tre famosi picchi rocciosi posizionati a sud est dell’isola, meglio conosciuti come i Faraglioni di Capri; bagno e pranzo a bordo. Giro dell’isola per fermarsi per un altro bagno alla Grotta Bianca. Cena a bordo alla rada di Marina Piccola o in alternativa aperitivo, seduti a un tavolino in piazzetta.

Day 3

La crociera in costiera amalfitana prosegue con colazione a bordo e visita di Capri. Aperitivo e pranzo a bordo o in alternativa a terra. Partenza per completare il giro intorno all’isola, alla scoperta delle coste isolane e per ammirare i colori del mare, le piccole baie e le splendide grotte. Tuffo nelle acque limpide dell’Arco Naturale e via alla volta di Ischia Forio.  Pernottamento a bordo in porto o in rada.

Day 4

Colazione a bordo e partenza alla volta di Sant’Angelo. Sosta nella Baia di Sorgeto, un piccolo paradiso a disposizione di tutti: scogli, fauna marina, sorgenti bollenti e minerali, sauna e vapori terapeutici: un bagno nelle sue acque termali. Sosta a Sant’Angelo alla scoperta dell’antico borgo di pescatori, oggi rinomata meta del turismo internazionale, gioiello dell’Isola d’Ischia, celebre per le sue stradine e il suo fascino particolare e la sua piazzetta ove si concentrano piccoli negozi e lussuose boutique, ristoranti e bar che la sera si affollano di turisti. Cena a bordo o in alternativa in uno dei numerosi ristorantini locali che affollano la piazza. Pernottamento in rada.

Day 5

Colazione a bordo, e bagno in rada. Navigazione verso Procida. Veleggiata intorno all’isola, pranzo a bordo e sosta alla scoperta del caratteristico porticciolo di Chiaiolella, antico borgo di pescatori, che ha mantenuto inalterata la sua fisionomia di un tempo con le case di cent’anni fa che fanno da cornice al porticciolo, con piccoli alberghi ed invitanti ristoranti con vista sul porticciolo e sulla spiaggia. Cena a bordo o in alternativa in uno dei tanti ristoranti di pesce nelle vicinanze del porto.

Day 6

Colazione a bordo, e a seguire partenza per Amalfi per continuare la nostra crociera in Costiera Amalfitana. Navighiamo lungo le coste della penisola sorrentina lambendo la Riserva Naturale di Punta Campanella, spartiacque tra il golfo di Napoli ed il Golfo di Salerno. Sosta per il bagno e a seguire approdo ad Amalfi per conoscere l’antica Repubblica Marinara i suoi segreti, i suoi vicoli, su e giù per le scalinate… Visita d’obbligo al complesso monumentale del Duomo con la Basilica del SS. Crocifisso, il Campanile, la Cripta ed il Chiostro del Paradiso. Cena a terra e pernottamento in porto.

Day 7

Colazione a bordo e partenza con direzione est. Sosta per il bagno nelle acque antistanti la Grotta Pandora e la Cascata della Marmorata. Si prosegue con navigazione sotto costa alla scoperta delle bellezze naturali della costiera: l’Arco Naturale, la Grotta dello Smeraldo, la Conca dei Marini ecc. fino ad arrivare a Cetara, antico borgo posto in una piccola conca ai piedi del monte Falerio che deve il suo nome ai “Cetari”, i formidabili cacciatori di tonni di discendenza etrusca. Cetara è conosciuta per la pesca del tonno e delle alici e per la loro lavorazione che si rifà alla tradizione romana del Garum , rielaborata nel corso dei secoli e riproposta quale tipico prodotto locale. Pranzo a bordo o in alternativa in uno dei tanti ristorantini locali. A seguire si salpa alla volta di Salerno. Arrivo in serata. Cena a bordo.

Day 8

Colazione a bordo e sbarco entro le ore 09:00. Trasferimento a Napoli per proseguire il soggiorno o per aeroporto.

Shares