Ci sono arrivederci, che hanno già il sapore del nuovo che arriva, che anticipano quasi il futuro.
Questo progetto è la sintesi di un percorso professionale trasversale nato nel turismo nautico e nella personal concierge, evolutosi nell’organizzazione di eventi, nella consulenza turistica e nella direzione alberghiera fino ad arrivare a questa piattaforma che sintetizza anni di viaggi, di studi, di esperienze sul campo.
Oggi è per me un piacere condividere l’inizio di questa nuova attività dedicata al turismo esperienziale in Italia.
È diviso in 3 aree principali.
Leisure > dove si trovano le sette macro aree sezioni di attività disponibili (lusso, charter nautico, arte e cultura, esperienze di gusto, esperienze d’Autore, natura e avventura)
Servizi > dedicata alle locazioni di ville, aerei privati, elicotteri, transfer con autista, al noleggio di imbarcazioni fino alla attività di concierge
Corporate > dove sono inserite alcune delle attività disponibili
E’ dotato di un tripfinder un motore interno di ricerca per selezionare regione, tipologia di esperienze e durata. E anche un blog: A Zonzo, con contributi di scrittori, giornalisti, globetrotter, influencer che raccontano dell’Italia con il loro stile.
E’ per me un piacere avere la rappresentanza per l’Italia del brand Italy as you like it, un progetto ed un catalogo di esperienze condiviso da alcune persone entusiaste e provenienti da esperienze diverse che lavorano insieme a me in questa nuova avventura.
E’ il momento dei ringraziamenti. Voglio ringraziare tutti gli operatori ( guide, autori, strutture alberghiere, realtà del turismo attivo, di prestigiose realtà del turismo di lusso, cuochi, stilisti, food designer, agriturismi e ristoratori, e fornitori di servizi turistici) tutti profondi conoscitori del territorio, incontrati in questi mesi che insieme a noi hanno creduto in questo modo di raccontare e presentare l’Italia,
Ma i ringraziamenti più calorosi vanno a chi con me ogni giorno ha sposato questa avventura: Gaetano D’Aleo, Turiana Ferrara, Maia Lo Mauro, senza il loro essere audaci e visionari oggi non saremmo qui. Senza la loro generosità e il loro contributo questo non sarebbe stato possibile.
E ancora Luca di Garbo e Constantinos Rocos per il loro generoso supporto tecnico.
Infine, last but not least, un ringraziamento, il più caro, a Santi di Garbo, che mi ha accompagnato con dedizione assoluta in ogni momento, ricordandomi, senza esitazioni, che era la strada giusta.